Non basta avere un guardaroba fornito per diventare fashion blogger famose: scopri il segreto del successo delle fashion blogger italiane e influencer che ce l’hanno fatta

Sapresti dire quali sono le ragioni del successo delle fashion blogger italiane più famose?  Avere un guardaroba fornito da far invidia a Kim Kardashian, un fidanzato dotato di inesauribile pazienza e occhio fotografico allenato, non bastano. Scopri i segreti di 13 fashion blogger italiane famose, dentro e fuori dai social.

1) Chiara Ferragni

Chiara Ferragni a soli 29 anni è riuscita a creare un impero: partita nel 2009 con il fashion blog The Blonde Salad, ha continuato con la linea di scarpe omonima dal fatturato di 10 milioni di dollari. Il suo successo è diventato un case study ad Harvard. Con 6,5 milioni di follower su Instagram, attualmente ha messo radici a Los Angeles. Infine, Mattel ha realizzato una Barbie a sua immagine e somiglianza. 

 

 

 

 

 

2) Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi, volto noto della tv quanto anima e cuore del sito La Pinella, riscuote un notevole successo anche come fashion influencer. Con 2,5 milioni di follower su Instagram, dispensa consigli e chicche fashion a tutte le sue fan, condivide i momenti quotidiani da mamma felice e lavoratrice instancabile con la freschezza e l’ironia che la contraddistinguono. E per non farsi mancare nulla firma anche Marks&Angels, una linea di borse boho-chic.

3) Chiara Nasti

Chiara Nasti, nemmeno 20enne e vanta un seguito impressionante: 1,2 milioni di follower su Instagram e un sito che porta il suo nome, ricco di foto e davvero molto cliccato. Il suo stile è sexy e lei guarda al futuro motivata per coglierne ogni suo frutto…

 

Differenze tra Fashion blogger ed influencer

Il fashion blogger utilizza prevalentemente il blog

Il fashion influencer utilizza principalmente Facebook o Instagram

Il fashion Blogger misura la propria visibilità con Google Search Console e Analytics

La notorietà di un fashion influencer si misura in followers ed engagement ma è comunque difficile da misurare

Il fashion blogger basa il suo lavoro su immagini e testi

Il fashion influencer basa il suo lavoro principalmente sulle foto

Il fashion blogger viene pagato dalle aziende

Il fashion influencer non viene pagato o assunto, altrimenti diventa un ambassador

Tecnicamente un fashion blogger può essere “influencer”

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